JoomBall - Cookies

Nadia e Felice

About Us - Chi siamo

    
Il ristorante La Taverna nasce alla fine del 900 come "Bacaro" (locanda). IL Bacaro era il luogo di ritrovo dei pescatori che, scendendo dai loro Bragozzi, tipiche barche da pesca, si riversavano nel locale per assaggiare dopo giorni di mare i primi piatti caldi o i famosi cicchetti (assaggini).
Con il tempo La Taverna da locanda si trasformò in trattoria acquisendo, nel contesto dei locali tipici di Chioggia, una sua rilevanza.
Alla fine del 2009 il locale è acquistato da Felice Tiozzo e dalla moglie Nadia Menegatti con la collaborazione in sala di Lorenzo Moretto esperto conoscitore del settore della ristorazione e sommelier A.I.S.


 Felice è stato chef e patron per cinque anni dello storico ristorante El Gato, riportato dopo anni di oblio ai fasti della ristorazione regionale, con menzioni sui principali giornali del settore e inserito come unico ristorante di Chioggia nelle guide dell’Espresso, Veronelli, Bibenda ecc...
La storia di Felice Tiozzo è un po’ anomala, non avendo frequentato la scuola alberghiera ma diplomandosi come geometra al Parini di Mestre alla fine degli anni 80, arriva alla ristorazione per necessità e per passione gestendo negli anni 90 il bar-ristorante all'interno di un camping di Sottomarina per diversi anni.
Qui i primi successi in cucina, tanti clienti apprezzano i suoi piatti ancora grezzi ma pieni di gusto tanto che è invitato ad aprire un ristorante. Ci prova con I Vaporetti a Sottomarina, locale chiuso da alcuni anni ed è subito successo, lasciato il locale dopo due anni di gestione si ritrova a decidere se continuare con la ristorazione o abbandonare il tutto, ma la passione lo spinge verso una nuova e impegnativa sfida.
El gato cerca una gestione: molti rifiutavano perché il locale intimoriva per la sua storia . Non ha avuto timore Felice, che con tenacia e molta passione lo rileva e nel giro di poco tempo lo riporta a essere il locale di punta nella ristorazione chioggiotta.
Ora ricomincia, nel 2010, una nuova avventura di Felice e la moglie Nadia nella gestione del Ristorante La Taverna.
La Taverna inizia dove è stata lasciata dalla gestione precedente, locale sobrio in cui cortesia e qualità sono i due ingredienti principali.
E come ama dire Felice: la mia principale soddisfazione sta nel piatto vuoto che ritorna indietro dopo che il cliente ha fatto la famosa "scarpetta" tutto il resto sono solo chiacchiere.
La Taverna di NADIA e FELICE


Felice Tiozzo

    Trattoria la TAVERNA da Nadia E Felice

Facebook